I “Da Move” a Rieti per la festa della NPC Kids

Schiacciate a canestro, volteggi, acrobazie e virtuosismi freestyle: i Da Move, il famoso gruppo milanese di basket acrobatico, sbarca il 6 gennaio al Palacordoni di Rieti, ingaggiato dalla NPC Kids, con il supporto della Ricucito Sartoria (Perseo e Futura), per festeggiarecon i suoi giovani atleti e quelli delle altre società sportive cittadine, Willie, Foresta e Small, la festa della befana.

“Lo sport è soprattutto divertimento – afferma il responsabile della NPC Kids Gianluca De Ambrosi- e per questo abbiamo voluto omaggiare i piccoli sportivi di Rieti di uno spettacolo di basket divertente ed unico nel suo genere in Italia”.

I Da Move, spesso ospiti di programmi televisivi (come Colorado Caffè), si esibiscono dal 2000, ispirati dai più famosi colleghi americani Globe Trotters, coinvolgendo nei loro show grandi e piccoli. Basta digitare su you tube il loro nome per vedere in video le loro incredibili destrezze.

La NPC Kids è una società in crescita che ha le proprie basi sportive nei comuni di Contigliano e di Cittaducale: “Abbiamo scelto di fare la festa a Rieti – prosegue De Ambrosi – perché volevamo che questo fosse un momento di condivisione tra tutti i giovani cestisti. Vogliamo far passare i valori che sono alla base di una attività sportiva di squadra: la condivisione, la socialità è il primo tra questi, e quindi, la bella location dello storico Palacordoni ci permette di ospitare anche altre società sportive (anche Casperia e Poggio Mirteto) oltre alle squadre che partecipano al torneo della befana”.

Si comincia alle ore 16.00 e non ci sarà solo basket acrobatico, ma anche gare, percorsi e giochi che coinvolgeranno i piccoli ed i loro genitori (in programma anche la gara di tiro da tre per i papà), l’arrivo di una dolce befana, la merenda sana a km 0 offerta da Vallesanta e un ricordo per tutti i partecipanti.

“La festa – commenta il presidente della NPC Giuseppe Cattani – è a corollario dell’importante lavoro con i giovani che sta facendo il nostro settore minibasket, avvicinando alla pratica sportiva tanti giovanissimi. Iniziative di questo genere, questa volta promossa da noi, sono utili non solo alla scuola basket del gruppo che rappresento, ma a tutto il movimento cestistico reatino. L’amicizia e la collaborazione, al di là di un sana rivalità, tra le diverse società sportive è l’unica strada percorribile per far crescere i nostri talenti. Il nostro obiettivo primario è da sempre quello di avere un settore giovanile unito (ne è un esempio l’under 17 eccellenza) che possa valorizzare i talenti sportivi che nascono nelle singole società e che solo uniti possono crescere, dando seguito agli sforzi di tutti”.