I “Ricordi” di Rita Panitti fanno breccia nello “Strega”

Il racconto “Ricordi” di Rita Panitti, alunna dell’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli – Liceo Scientifico Biologico di Rieti, ha superato la selezione del Concorso di scrittura creativa organizzato dalla Fondazione Bellonci “Premio Strega”, nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura. Rita è l’unica giovane della Provincia di Rieti ad essere riuscita nell’impresa.

Il testo prodotto dalla ragazza, verrà raccolto in un volume insieme agli altri diciannove testi di coetanei delle altre scuole Italiane selezionati dalla Giuria del Premio, che verrà pubblicato dalla casa editrice Giulio Perrone.

La presentazione del volume verrà effettuata nel prossimo mese di giugno durante una serata che rappresenterà l’evento conclusivo dell’iniziativa. In questi mesi Rita Panitti collaborerà con scrittori ed esperti di editoria a workshops appositamente organizzati per gli studenti. Da parte dell’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli congratulazioni e auguri di buon lavoro.