Grande festa per la consegna della Charter al Leo Club Rieti Varrone

Lions Club

Questa mattina alle ore 11, presso la bellissima cornice della Sala Consiliare del Comune di Rieti, si è svolta la suggestiva cerimonia della consegna della Charter al neo Leo Club Rieti “Varrone”, alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108 L Gen. Mario Paolini, del Presidente della V° circoscrizione Dott. Carlo Antellini, al vice Prefetto Vicario Dott. Paolo Grieco e al vice Sindaco di Rieti Dott.ssa Emanuela Pariboni.

Il Governatore ha dato inizio alla cerimonia chiamando uno ad uno i 13 soci fondatori, perché firmassero il documento istitutivo del Club. Successivamente il Presidente del Lions Club Rieti Varrone (Club Sponsor) Sergio Quattrini, ha consegnato la campana ed il martello alla radiosa e splendida neo Presidentessa Anna Grieco, mentre il neo Segretario Laura Quattrini scioglieva il nastro che legava il labaro.

La cerimonia è stata seguita con commozione da tutti i soci lions del Club sponsor che hanno vissuto questo evento come una vera festa… la realizzazione di un progetto nato qualche anno fa e che vede la luce con la responsabilità di offrire direttive e consigli al Leo Club lavorando in stretta collaborazione, garantendo che operi secondo quanto stabilito dal Lions Clubs International, guidando in maniera positiva e costruttiva.

I Leo Clubs, sono l’associazione giovanile del Lions Club International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che dedicano il loro tempo libero all’attività di servizio per la comunità.

Oggi in Italia costituiscono una realtà di quasi 5.000 ragazzi, capaci di mettersi a disposizione per fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà più fragili nella nostra società, cercando di condividere ideali di amicizia, generosità e solidarietà.

Il motto del Leo Club è: «offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di dare il proprio contributo, sia a livello individuale che collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale».