Giovani musiciste da Rieti a Saint Vincent

Arrivano da Cantalice Carla Paradiso, 10 anni e Alessandra Francesconi 16 anni. Hanno regalato entrambe grandi soddisfazioni agli organizzatori del Concorso Nazionale Città di Rieti Premio Secondo Cecilia.

Carla e Alessandra sono allieve dell’Associazione “La Musica Secondo Cecilia” dove frequentano il corso di canto moderno tenuto dall’insegnante Antonella Facchini.

Grazie alla loro partecipazione all’edizione 2012 del Concorso Nazionale Città di Rieti Premio Secondo Cecilia sono state selezionate dall’organizzazione del Festival di Saint Vincent che è partner del Concorso reatino.

Hanno superato varie selezioni prima di giungere in finale. Una finale che ha regalato loro la possibilità di partecipare, gratuitamente, all’Accademia di Saint Vincent.

Dal 6 al 10 maggio hanno avuto l’opportunità di partecipare alle lezioni tenute da Fabrizio Palma, Luca Pitteri, Gabriella Scalise e Grazia Di Michele e alla conclusione dell’Accademia hanno scoperto di aver superato la selezione per accedere alla finalissima che si terrà al Palai di Saint Vincent il 9 Giugno.