Iniziaive

Giorno del Dono, aderisce il Comune di Rivodutri

Ambiente, tempo, sangue, libri... tante iniziative nel Comune di Rivodutri per il #DonoDay 2023 promosso dall’Istituto Italiano della Donazione nel giorno della memoria di san Francesco

Il Comune di Rivodutri partecipa al “Giorno del Dono- #DonoDay 2023”, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione, che ricorre il 4 ottobre. Ogni anno, in concomitanza della Festa di San Francesco d’Assisi, già giornata della Pace, della Fraternità e del Dialogo, vengono realizzate iniziative per la promozione della cultura della solidarietà e della gratuità. Da queste basi nasce il progetto “Rivodutri col cuore: il senso della comunità”. Da domenica 24 settembre e per tutto il mese di ottobre, molte le iniziative sul tema del “Donare agli altri”. Dalla giornata ecologica per la salvaguardia dell’ambiente, alla donazione di sangue, allo scambio di libri per bambini…

Hanno risposto con entusiasmo e generosità all’invito dell’Amministrazione diverse associazioni del territorio, alle quali va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per l’opera preziosa svolta all’interno della comunità, con un ruolo stimolante, inclusivo e creativo. Sono Pro Loco Rivodutri, Valle Santa trails, ASD Santa Susanna, Turbolenti Rivodutri, C.R.E. Rivodutri, Trattori e Macchine agricole d’Epoca – club di Rivodutri e Rivivi i borghi.

Un ringraziamento sentito anche alla Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti, che curerà l’incontro di sensibilizzazione sulla donazione di sangue e alla Protezione civile Comunale di Rivodutri per il supporto alla giornata ecologica. Per festeggiare “il dono”, declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, facendo rete.

Foto di yuyun fan da Pixabay