Ginnastica ritmica: successi per la Eos al Trofeo Regionale

Si è svolta domenica 15 febbraio, a Colleferro, la prima prova del Trofeo Regionale di ginnastica ritmica del settore promozionale. La ASD Eos Ritmica Rieti ha partecipato a questo primo appuntamento con la squadra della preagonistica, con le giovani atlete di età compresa tra i 7 e 8 anni. Le ginnaste individualiste del 2006, nella categoria Allieve 1 fascia A, Silvia Beccarini e Giulia Leoncini hanno conquistato il gradino più alto del podio nelle specialità palla per Silvia e nella specialità cerchio per Giulia, portando a casa due splendide medaglie d’oro! Sempre nella categoria Allieve 1 fascia, Silvia Beccarini e Giulia Leoncini hanno presentato un esercizio spettacolare con i cerchi a coppia, ricco di ricercate collaborazioni e con scambi degli attrezzi molto difficili, che sicuramente ha fatto la differenza rispetto le altre coppie presenti in gara, infatti le due piccole reatine salgono di nuovo sul gradino più alto del podio, questa volta come la coppia d’oro!

Nella specialità corpo libero le ginnaste del 2006 di Aprilia (Allieve 1 fascia A), ma tesserate per questo anno con la Eos Ritmica Rieti, Milena Maria Preda, Raffaela Necoara e AngelaMaria Ribezzi hanno ben figurato con i loro esercizi in campo di gara e nonostante la loro prima presenza in questo tipo di competizione sono state veramente brave, espressive e coinvolgenti.

Le due piccoline della Eos, Giada Filippi e Marila Ciaramelletti, entrambe del 2007, nella categoria Giovani hanno conquistato i diplomi : “Stelle Comete “nella specialità palla a coppia e Giada Filippi “Stella Pollare” nell’esercizio individuale a corpo libero. Grande soddisfazione per le tecniche Gloria Trocino, Marta Apollaro e Nina Truchkova, che hanno accompagnato alla gara questa giovane squadra composta da piccole ginnaste che hanno ricevuto moltissimi complimenti da parte della giuria sulla preparazione tecnica e fisica delle ginnaste. Visto i risultati positivi della prima prova del Trofeo, vincendo tre medaglie d’oro, sicuramente in futuro la costanza negli allenamenti ed l’impegno quotidiano porterà alle piccoline della Eos altre belli soddisfazioni!