Fortitudo Città di Rieti sconfitta a Pesaro per 3-0

Una buona Fortitudo Città di Rieti combatte a Pesaro contro la formazione di coach Bertini che in caloroso palazzetto batte le reatine per 3-0 e rimane nona in classifica a 14 punti.

Al Banca Marche Palas coach Simone schiera il sestetto base con Miotti in regia, Vojth e Lunardi al centro, le schiacciatrici Sammartano e Iosco, l’opposto Carrara e il libero Severi.

Le amarantocelesti scendono in campo convinte e mettono in difficoltà le padrone di casa. Buon inIzio di Miotti che trova spunti interessanti e gestisce bene il gioco. Iosco, Carrara e Sammartano in prima linea si fanno vedere pronte e il primo time out tecnico vede sopra Rieti: 7-8. Il sostanziale equilibrio del primo parziale prosegue ma ancora le reatine fanno da padrone. Dopo il vantaggio del 14-16, cala la ricezione e Pesaro non lascia sfuggire l’occasione del recupero. Sul 18-18 il match si mantiene di livello. Il capitano Sammartano in battuta fa paura alla ricezione avversaria; le pesaresi regalano punti a Rieti che non approfitta e si fa recuperare dopo tre punti di vantaggio 23-23. Costrette agli straordinari le ragazze di coach Simone mollano sul finale: 28-26.

Nel secondo set si riparte con la convinzione di poter dare qualcosa in più. Lunardi inizia ad ingranare, questa volta è Pesaro a portarsi avanti sull’8-7. In difficoltà Miotti non riesce a giocare al centro ma trova il potente braccio di Carrara; la difesa di Severi non contiene le giocate delle padrone del Palas che iniziano a prendere le distanze: 16-12. Carrara tenta nella ricerca di punti, ma le mani del muro avversario sembrano non lasciare spazio alle ragazze di Antonella Buldini che si arrestano sul 25-17.

Si torna in campo nel terzo set con la stessa formazione. Costrette alla rincorsa dall’inizio con il buon gioco di Miotti che smista bene la prima linea con Vojth e Sammartano si va in panchina nel time-out tecnico sotto 8-6. Iosco e Vojth provano a metter punti nel tabellino ma è Sammartano a caricarsi la squadra dopo un 15-15, ancora si continua sul punto a punto. Dietro al muro si soffre e la difesa non riesce ad essere precisa e la Fortitudo resta agganciata fino alla fine ma la formazione casalinga mette l’ipoteca sul match: 25-21.

Si torna in campo per l’ultima giornata del girone d’andata dopo un turno di stop ancora in trasferta l’8 febbraio a Loreto reduce da una bella vittoria al tie- break contro la capolista del girone C Angeli del fango Olbia.