Musica

Folklore reatino sulle sette note a San Rufo per la Festa Europea della Musica

l 21 giugno, alle ore 21, la chiesa di San Rufo sarà il palcoscenico del concerto del gruppo “Rieti Canta”, in occasione della trentesima edizione della Festa Europea della Musica

Il 21 giugno la chiesa di San Rufo ospiterà alle ore 21 il concerto del gruppo “Rieti Canta”, in occasione della trentesima edizione della Festa Europea della Musica. L’evento intende celebrare in musica la cultura e le tradizioni locali.

Il gruppo “Rieti Canta”, nato nel 1973 come coro parrocchiale sotto il nome di “Martin Luther King”, dal 1988, con il nuovo nome si dedica principalmente alla canzone folcloristica reatina. Nonostante un periodo di stallo dovuto ha ripreso la sua attività con rinnovato entusiasmo.

Si esibiranno Ambra Trauzzi e Alessandra Vicari al violino, Sandro Vicari al basso, Massimo Menegazzo alla chitarra, Valentina Esposito al flauto, Marco Quondanstefano alla batteria e Andrea Vicari alla fisarmonica. Ad accompagnarli, le voci di Franca Valenti, Domenico Trauzzi, Marcello Fedeli, Tullio Marchili, Anna De Santis, Emilio Garofani, Claudia D’Angeli, Danilo Formichetti, Simona Strinati e Flavia Grillo.