Fiori sulla facciata: il sindaco si esalta, la Municipale sanziona

Un residente in via Pellicceria è stato multato dopo aver abbellito con dei fiori la facciata della propria casa. Un lavoro di fronte al quale i turisti si fermano per scattare le foto, ma che evidentemente non ha trovato altrettanto favore presso la Polizia Municiapale.

Regolamenti a parte, il lato comico della vicenda sta nell’apprezzamento che lo stesso sindaco Petrangeli ha espresso in passato per la decorazione. Lo scorso 20 maggio aveva pubblicato una foto della facciata fiorita su Facebook ringraziando «i cittadini che contribuiscono a rendere più bella la nostra Rieti». Il tutto condito con gli hashtag ‪#‎rieticambia‬ e ‪#‎rietiperlabellezza‬.

Peccato che poi il sorriso si faccia amaro, perché si multa chi abbellisce e tiene in ordine, mentre chi sporca non sembra godere della stessa attenzione.

One thought on “Fiori sulla facciata: il sindaco si esalta, la Municipale sanziona”

  1. cipolloni antonio

    E’ l’ennesima riprova del “distacco” tra amministratori e “struttura” operativa dell’Ente cui l’intera città dovrebbe essere “gestita” nell’interesse di tutti i cittadini e, invece, non sono pochi i fatti che vedono l’amministratore agire in un modo e la “struttura” rispondere in un modo diametralmente opposto. Voglio stigmatizzare il fatto che non può consentirsi alla “struttura” di fare atti che nuocciono a tutta la città in quanto la stessa a piedi pari si intromette in dispute politiche che sicuramente non gli competono. Nel caso specifico, cosa dice il responsabile della “struttura?”

Comments are closed.