Finisce in pareggio Poggio Moiano contro Spes Poggio Fidoni

Una partita rocambolesca che decreta un pareggio finale 3-3 tra i padroni di casa del Poggio Moiano e la Spes Poggio Fidoni, che mantiene l’imbattibilità in questo campionato.

Ospiti che pagano lo scotto dell’assenza dell’esperto capitano Simone Mancini, fermo ai box dopo l’infortunio di Mercoledì scorso in coppa; e così dopo neanche 10 minuti di gioco i padroni di casa sono avanti già 2-0 grazie alla rete di De Giorgi prima, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo, libero di colpire di testa ed insaccare alle spalle dell’incolpevole Pezzotti, e poi con Serini , che appoggia in rete un traversone rasoterra sempre di De Giorgi, ancora una volta non marcato dalla difesa gialloverde.

I ragazzi di Mancini però non mollano, e dopo aver riequilibrato subito il gioco, trovano la rete del 2-1 al 35’; Festuccia ispira al meglio Carmesini che dall’interno dell’area non sbaglia.

La partita ora è di nuovo aperta ed anche più piacevole, seppur sempre troppo nervosa, a causa anche dell’alta posta in palio.

Nella ripresa sale sul trono Emanuele Cianetti col suo destro diabolico, che a distanza di due minuti uno dall’altro, tra il ’58 ed il ’60, getta alle spalle di Braconi due deliziosi calci di punizione, portando la Spes al clamoroso vantaggio. In occasione del secondo gol del forte centrocampista reatino, l’ex Mattia Graziani si fa espellere per proteste.

Al ’72 il pareggio dei padroni di casa con un tiro dal limite di Stefano Pezzotti, che sancisce il definitivo 3-3.

A circa un quarto d’ora dalla fine le due squadre tornano in parità numerica col rosso mostrato a Proni.

“ Un peccato – così il tecnico Mancini – era possibile portare via i tre punti. Non vorrei sembrare ingordo, ma è così; abbiamo preso i primi due gol per due disattenzioni difensive. Comunque – continua Mancini – di buono certamente c’è stata la reazione all’uno-due micidiale nei primi minuti di gioco. Non abbiamo mai mollato, riuscendo addirittura a ribaltare momentaneamente il risultato. Eravamo stanchi, tre gare in sette giorni sono tante, e poi quella di Mercoledì in coppa è stata particolarmente dura per i ragazzi. Bene così, andiamo avanti, magari stando più attenti in difesa”.

Poggio Moiano: Braconi; Pezzotti; Ioannilli; De Giorgi; Quintili; Calorio; Graziani M.; Lupi ( 43’ Graziani D. ); Serini; Marchioni ( 67’ Paolucci F. ); Sciarra S ( 23’ Maiali ). A disp: Troiani; Aluffi; Paolucci G.; Sciarra M.

All. Desideri

Spes Poggio Fidoni: Pezzotti; Riccini; Grillo; Donati ( 50’ Martini ); Russo; Cingolani; Perotti; Cianetti; Carmesini ( 87’ Salusest ); Festuccia; Proni. A disp: Mei; Alesse; Sebastiani; Caloisi; Cardinali.

All: Mancini

Ammoniti: Calorio, Marchioni, Graziani D. ( P.M. ) Cingolani, Perotti, Carmesini ( P.F. )

Espulsi: 60’ Graziani M. ( P.M. ) 75’ Proni ( P.F. )

Marcatori: 3’ De Giorgi ( P.M ), 7’ Serini ( P.M. ), 35’ Carmesini ( P.F ), 58’–60’ Cianetti ( P.F ), 72’ Pezzotti (P.F )