Eventi

Festival della Montagna, a Posta arriva Daniele Silvestri

Il “Festival della Montagna” sarà un evento dedicato alla musica dal vivo, che alla sua prima edizione ospiterà in concerto un grande artista della scena italiana, Daniele Silvestri

Il “Festival della Montagna” sarà un evento dedicato alla musica dal vivo, che alla sua prima edizione ospiterà in concerto un grande artista della scena italiana: Daniele Silvestri, oltre a tanto intrattenimento culturale e laboratori multidisciplinari, che avranno come obiettivo di promuovere ed incentivare il turismo attraverso un format ricco di proposte e coinvolgente.

Il Comune di Posta si trova al centro dei monti reatini e desidera fare della montagna una delle sue maggiori attrattive per turisti locali e nazionali, attraverso il “Festival della Montagna”presso il Monte La Cerasa a 1553 mt di altezza, dove sono già presenti innumerevoli sentieri di trekking e di mountain bike, si vuole realizzare un format artistico e culturale, che si ripeta ciclicamente e che valorizzi il patrimonio naturale del territorio.

Nella giornata di sabato 13 agosto 2022, si alterneranno band musicali, con la partecipazione di organizzazioni locali (CAI, associazioni territoriali) che sosterranno la realizzazione del programma con iniziative parallele, contribuendo a raggiungere un’utenza variegata e una divulgazione efficace del patrimonio territoriale.

La giornata si articolerà nella seguente modalità:

h 9:00 – Ritrovo a Posta e partenza dai percorsi verso il Monte La Cerasa
h 13.00 – Apertura del punto ristoro e intrattenimento musicale
h 14.00 – Intrattenimento musicale
h 17.00 – CONCERTO FINALE: Daniele Silvestri

Il Festival sarà il punto di inizio di una nuova offerta di turismo, che coniuga innovazione, sostenibilità, intrattenimento e aggregazione. Centrale il ruolo della musica nel Festival, e ancora di più se messa in relazione con l’ambiente circostante: una natura che, con la stagione estiva , scopre a chi la visita, scenari di impareggiabile bellezza.

Il Festival è realizzato dal Comune di Posta in collaborazione con Jobel, ente artistico che da anni lavora in Italia e all’estero e sostenuto dalla Regione Lazio nell’ambito dei progetti per i comuni del cratere sismico e dalla Fondazione Varrone.