Dal 20 giugno, a Rieti, iniziano i concerti della XIV edizione della Festa Europea della Musica, che culmineranno nel 21 giugno con un denso programma. Il 22 giugno la chiusura con esibizioni di grande qualità.
Grazie all’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Musikologiamo” e al Lions Club Rieti Host quest’anno la manifestazione è stata inserita anche nel circuito Nazionale e Internazionale della Festa della Musica, che conta su collaborazioni consolidate a livello locale, nazionale ed internazionale.
L’obiettivo è quello di sviluppare un’occasione di incontro per promuovere l’adesione di nuovi progetti inediti e originali, coinvolgere il pubblico in modo sempre più interattivo e promuovere il territorio.
Dai due concerti della prima edizione si è passati ai 10 del 2013, con oltre 100 artisti esibitisi in alcuni dei luoghi più suggestivi del Centro d’Italia.
Lo spirito della Festa ha portato a condividere il piacere della musica in interi quartieri, ville, giardini, locali e altri luoghi di incontro, sia nel centro storico, che in periferia.
Oltre ad ospitare noti artisti, la Festa Europea della Musica si rivolge ai giovani creativi, che maturano esperienza confrontandosi con spazi insoliti, realtà stimolanti e un pubblico appassionato e festoso.
Quindi, dal 20 al 22 giugno 2014, «che la musica respiri, sempre!». Il programma completo è consultabile sul sito festadellamusica-europea.it e frontierarieti.com.
I luoghi della Festa saranno: Auditorium dei Poveri, Auditorium Varrone, Piazza S. Rufo, LungoVelino, Piazza Cavour, Via Paolessi, Largo S. Giorgio, Via Terenzio Varrone, Piazza Beata Colomba, i Pozzi.
La manifestazione è promossa dall’Associazione Musikologiamo e Lions Club Rieti Host, con la collaborazione di Comune di Rieti – Assessorato alle Culture, Confcommercio Rieti, Frontiera, Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti, Ufficio Informagiovani e ProLoco di Rieti.
Scarica la mappa: [download id=”498″]