Festa di Natale a Monte San Giovanni con i giovani del post cresima

È stata una bella festa quella organizzata il 27 dicembre a Monte San Giovanni in Sabina. La giornata piovosa è stata infatti riscaldata da eventi organizzati dai giovani ragazzi del post cresima. Chiara Sciarra, Beatrice Mei, Rachele Trecci, Jacopo Campanelli, Arianna e Serena Scafetti, con il prezioso aiuto delle proprie famiglie e del parroco don Valerio Shango, si sono impegnati per onorare il santo patrono della piccola cittadina dell’alta Sabina.

I festeggiamenti sono entrati nel vivo con l’arrivo, direttamente da Accumoli, del vescovo Domenico Pompili, accolto anche dalle note suonate dalla Società Filarmonica di Monte San Giovanni in Sabina.

La Santa Messa è iniziata con un messaggio di ringraziamento scritto da Arianna Scafetti a nome del comitato giovanile. La celebrazione eucaristica è stata animata dalle dolci melodie del coro parrocchiale di Monte San Giovanni in Sabina, gemellato per l’occasione con il coro della parrocchia di Piani Poggio Fidoni.

Paesani e forestieri hanno partecipato con entusiasmo, fieri dell’impegno dei ragazzi che rimangono vicino alla parrocchia anche dopo il sacramento della cresima. I festeggiamenti si sono conclusi con un rinfresco preparato dal comitato che, con rammarico, si è visto costretto a rimandare la parte goliardica per via del maltempo.

Gli eventi natalizi nel comune di Monte San Giovanni proseguono il 30 dicembre per il concerto natalizio offerto dalla Società Filarmonica di Monte San Giovanni in Sabina.