Convegni

“Festa della Trebbiatura”, un convegno per approfondire la figura di Strampelli

Si svolgerà domenica 6 agosto alle ore 18.30 nel quartiere di Chiesa Nuova il convegno “Strampelli tra passato e futuro”

Si svolgerà domenica 6 agosto alle ore 18.30 nel quartiere di Chiesa Nuova il convegno “Strampelli tra passato e futuro”.

Un evento inserito nell’ambito della seconda “Festa della Trebbiatura” che dopo i grandi consensi di pubblico dello scorso anno tornerà da giovedì 3 agosto a domenica 6 con tanti eventi pensati per grandi e piccoli.

L’Associazione Sunshine APS, organizzatrice della manifestazione, prevede anche quest’anno spazi musicali, mostre, degustazioni e dibattiti. Il convegno dedicato al grande genetista è realizzato con il patrocinio del Comune di Rieti e con il contributo della Fondazione Varrone, e vedrà la partecipazione del sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l’ispettore onorario del Ministero della Cultura Roberto Lorenzetti, il dirigente di Crea Cerealigricoltura Foggia Pasquale De Vita, l’assessore regionale Manuela Rinaldi e il vice presidente della Camera di Commercio Rieti-Viterbo Leonardo Tosti.

Un’occasione per discutere del tema dell’agricoltura sul territorio reatino e approfondire la figura dell’uomo del grano.