Fara in Sabina roccaforte di Fratelli d’Italia

Il dato che è emerso nelle ultime elezioni politiche, nelle quali è comparsa per la prima volta la nuova formazione Fratelli d’Italia, conforta il Coordinamento Locale del partito di Fara in Sabina.

“Abbiamo raggiunto un risultato straordinario- spiega Marco Marinangeli, esponente di FdI- sia a livello nazionale che locale. A livello nazionale il traguardo è stato entrare in Parlamento con un movimento di appena quarta giorni. A livello locale, invece, il dato è ancora più stupefacente: con l’11.74%, Fara è il quarto comune d’Italia con popolazione superiore ai 10.000 abitanti ad aver avuto più voti per il partito.”

Prima di Fara in Sabina, infatti, soltanto Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, Sarno, in provincia di Salerno, e Teramo.

“Tra le città vicine, in termini di numero assoluto di voti, abbiamo superato Anzio, Cervetri, Ciampino, Colleferro, Frascati, Fiumicino, Ladispoli, Mentana, Pomezia, Monterotondo. Se pensiamo alla zona di Latina, abbiamo preso più voti di Fondi, Formia e Gaeta”.

Cinquantaquattro le città capoluogo scalzate da Fara: Chieti, L’Aquila, Matera, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia, Cesena, Forlì, Ravenna, Gorizia, Frosinone, Rieti, Lecco, Sondrio, Varese, Cremona, Lodi, Mantova, Fermo, Macerata, Pesaro, Urbino, Isernia, Cuneo, Verbania, Vercelli, Barletta, Andria, Trani, Lecce, Carbonia, Iglesias, Sanluri, Villacidro, Nuoro, Lanusei, Tortoli, Olbia, Tempiopausania, Oristano, Agrigento, Caltanissetta, Trapani, Enna, Ragusa, Siracusa, Massa, Carrara, Pistoia, Siena, Rovigo, Belluno, Treviso.

“Sono numeri incredibili- continua Marinangeli- che, se sommati a quelli del resto dei partiti che compongono la coalizione che amministra la nostra città, riportano la maggioranza di voti di Fara al centrodestra.”

E conclude: “Il dato delle elezioni nazionali nel nostro comune è un indicatore della fiducia che i farensi hanno nei confronti la nostra amministrazione, frutto di un lavoro quotidiano con e per i cittadini. Un plauso va fatto al nostro Sindaco, Davide Basilicata, per il risultato che ha raggiunto nella nostra città alla Camera, dov’era candidato con Fratelli d’Italia. Moralmente, la sua è una vittoria di tutti noi.”