Provincia di Rieti

Fara in Sabina, iniziati i lavori di bonifica del Fosso Corese: «Intervento atteso da anni»

Sono iniziati i lavori di bonifica e messa in sicurezza del Fosso Corese, nel Comune di Fara in Sabina, da parte della Provincia di Rieti che ha competenza sull'area

Sono iniziati i lavori di bonifica e messa in sicurezza del Fosso Corese, nel comune di Fara in Sabina, da parte della Provincia di Rieti che ha competenza sull’area.
«Siamo felici che siano partiti i lavori di pulizia e messa in sicurezza del Fosso Corese, all’altezza della frazione di Talocci – dichiarano il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Corradini -. I lavori sono portati avanti dalla Provincia, che ancora una volta dimostra una grande attenzione verso il territorio di Fara in Sabina. Ringraziamo l’assessore Maurizio Ramacogi e il Presidente Mariano Calisse, con cui il dialogo è costante e sempre proficuo, per aver risposto prontamente alle richieste della nostra amministrazione».
«L’intervento di ripristino e bonifica di questa area – sottolineano Cuneo e Corradini – è propedeutico ad ulteriori lavori che faremo con il sostegno della Provincia e grazie anche a richieste di finanziamento che il Comune sta portando avanti. Siamo soddisfatti perché lavori come questo sono significativi – concludono gli amministratori farensi -, visto che erano anni che non si interveniva su questa problematica».