FACI: in corso la campagna di tesseramento 2013

La Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia della Regione Lazio ricorda che oltre agli iscritti ordinari (clero) è possibile estendere i benefici della Federazione anche ai collaboratori degli enti ecclesiastici.

Possono infatti iscriversi alla Faci i laici, che vengono accolti come soci accreditati, ed in particolare gli insegnanti di religione, i catechisti e gli animatori di attività parrocchiali, chi è membro del Consiglio Affari Economici diocesano o parrocchiale, chi è membro del Consiglio Pastorale diocesano o parrocchiale, chi è consigliere o revisore dei conti dell’I.D.S.C., gli impiegati di Curia, dell’I.D.S.C. o dei Seminari e i sacristi.

I tesserati hanno diritto a ricevere a casa il mensile «L’amico del Clero», possono usufruire delle tante convenzioni Faci (l’elenco completo sul sito faci.net), di agevolazioni negli acquisti presso Fraternitas (fraternitas.it) e di assistenza previdenziale e sociale gratuita presso le Acli (acli.it).

Altro vantaggio dei tesserati è l’accoglienza presso le strutture di Marina di Massa e di Montecatini a prezzi vantaggiosi.

Ai tesserati è inoltre possibile la consultazione dello sportello tramite il numero di telefono 06 632831, e di Fax 06 39388928.

La tessera ha un costo di € 35 e si può prenotare presso la Segreteria della Diocesi (tel. 0746 253620).