Incontro formativo: «Ripensare l’educazione nell’era digitale»

Sto caricando la mappa ....
08 Ottobre 2018 | dalle 16:15 | Rieti | Istituto Magistrale, Aula Magna

Incontro formativo: «Ripensare l'educazione nell'era digitale»

Un incontro dedicato a riflettere su quanto l’era del web, dei social, delle chat e di tutte le novità tecnologiche in mano alle giovani generazioni debba spingere chi è chiamato a educare – in famiglia, a scuola, nella società – a porsi qualche interrogativo. Lo propone il comitato reatino dell’Aiart, associazione cattolica che si rivolge a spettatori e utenti dei media, insieme all’Istituto Magistrale statale “Elena Principessa di Napoli”, scuola capofila nella formazione dei docenti a tematiche particolarmente sensibili agli aspetti pedagogici.

“Ripensare l’educazione nell’era digitale” è il titolo dell’incontro formativo che si svolgerà nell’aula magna dell’Istituto di piazza Mazzini giovedì 8 novembre alle 16.15. Relatore sarà Lorenzo Lattanzi, presidente regionale Aiart delle Marche. Lattanzi, insegnante di scuola primaria, è particolarmente esperto nella “media education”, e si è aggiudicato il primo premio nell’edizione 2018 del premio Giannatelli, prestigioso riconoscimento con cui l’Università Cattolica di Milano riconosce la migliore tesi di dottorato in materia.

L’incontro – che si avvale del patrocinio del Comune di Rieti e della Chiesa di Rieti (ufficio scuola e comunicazioni sociali) – è aperto a insegnanti, genitori, educatori, operatori dei media. Per partecipare è necessario iscriversi, scrivendo all’email dell’Istituto: ripm01000e@istruzione.it.

Locandina Aiart