Fara Music Festival / Roberto Gatto Quartet

Sto caricando la mappa ....
27 Luglio 2021 | dalle 21:30 | Fara in Sabina | Abbazia di Farfa

Fara Music Festival / Roberto Gatto Quartet

Fara Music Festival torna e lo fa “Finalmente Live”.  La Rassegna si terrà dal 23 Luglio al 1 Agosto. Per rispettare tutte le disposizioni anticovid, il palco centrale sarà installato nello splendido Parco Cremonesiall’interno dell’Abbazia di Farfa. Non mancheranno concerti all’interno del Borgo di Fara in Sabina.

Martedì 27 Luglio: ROBERTO GATTO QUARTET

Roberto Gatto (batteria), Alessandro Lanzoni (piano), Alessandro Presti (tromba), Matteo Bortone (contrabbasso)

Nel corso di una lunga e fortunata carriera che lo ha portato al vertice del jazz Italiano, del quale è uno dei musicisti più rappresentativi, Roberto Gatto ha iniziato a spostarsi dal ruolo di sideman di lusso a quello di leader, creando una serie di gruppi che, c’era da aspettarselo, hanno raccolto sempre un immediato successo.
Senza smettere di arricchire un curriculum di collaborazioni nel quale spiccano i nomi di Johnny Griffin, George Coleman, Curtis Fuller, Joe Zawinul, Pat Metheny, oltre che i principali musicisti Italiani.
Con questo quartetto, Roberto Gatto ritorna alla dimensione acustica con tre giovanissimi compagni di palco, sicuramente tra i più promettenti musicisti della nuova generazione del jazz italiano.

DETTAGLI: Data 27 Luglio | Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)  Ora 21.30 | Biglietto: 10,00€