Campionato italiano di organetto

Mappa non disponibile
31 Luglio 2021 | dalle 00:00 | Borgorose | Corvaro

Campionato italiano di organetto

Si svolgerà a Corvaro, dal 30 luglio al 1 agosto, il 24° Campionato Italiano di organetto, fisarmonica, diatonica. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di questi strumenti, promosso dall’Associazione “Gli Amici dell’Organetto di Corvaro” in collaborazione con l’Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia Diatonici (Amisad), con il patrocinio del Comune di Borgorose e della “Fondazione Varrone” Cassa di Risparmio di Rieti.

La competizione si svolgerà presso l’Hotel La Duchessa di Borgorose.

Piazza San Francesco, a Corvaro, ospiterà momenti di festa: venerdì 30 luglio, a partire dalle ore 20, si svolgerà la Sagra dell’Arrosticino; sabato 31 luglio serata di piatti tipici con vini Valdobbiadene; domenica 1 agosto nel pomeriggio stage di ballo ed esibizione delle scuole di ballo del centro Italia; alle ore 18 “Organetti in festa”, seguiti da graduatorie e premiazioni del concorso e dall’esibizione dei vincitori.

La tre giorni vedrà la presenza di Matteo Tortora, giovane campione del Mondo di organetto, che nella serata di sabato presenterà il suo nuovo compact disc e in quella di domenica si esibirà a partire dalle ore 20, per poi lasciare spazio all’Orchesta Popolare del Saltarello.