Equitazione: a Montelibretti la “Fei Nations Cup Eventing 2013”

Per il secondo anno consecutivo la tappa italiana, della competizione internazionale, viene ospitata nelle strutture del Centro Militare di Equitazione.

L’evento, iniziato venerdi, si concluderà domenica con le gare di salto ostacoli. Come sempre l’accesso agli impianti dell’Esercito è gratuito e facilmente raggiungibile dalla SS4 Salaria nei pressi di Passo Corese in prossimità del bivio per Montelibretti.

Sullo stesso percorso del CICO3*, in contemporanea si svolgono anche i Campionati Italiani di Completo, sia Assoluti che Militari Interforze, ed i CIC2* e CIC1*.

Ancora una volta occhi puntati sulle prove dei nostri militari, la squadra italiana è composta da giovani atleti più che noti agli amanti dell’equitazione agonistica: l’ass.ca.Marco Cappai con Sunshine Sweet, il Serg. Emiliano Portale con Rubens delle Sementarecce, il CMS Roberto Riganelli con Stinger du Meogun e l’Ag. Pietro Sandei con Mouse.

La Fei Nations Cup Eventing 2013, iniziata a marzo con la tappa francese di Fontainebleau, dove la rappresentativa nazionale si è piazzata al 3° posto, ha impegnato finora i binomi sui campi gara di Houghton Hall in Gran Bretagna nel mese di maggio e di Aachen in Germania a giugno.

Per le condizioni meteo avverse la tappa di Strzegom in Polonia è stata cancellata. Dopo quella di Montelibretti si svolgeranno altre due tappe, Waregem in Belgio a settembre e Boekelo in Olanda a ottobre.