Equitalia e Confartigianato confermano semplificazione e assistenza fiscale

Prosegue l’accordo tra Equitalia Sud e Confartigianato Imprese Rieti. Con la firma della convenzione l’Agente della riscossione e l’Associazione si impegnano a continuare la collaborazione per attuare soluzioni tese a migliorare e a semplificare i rapporti con i cittadini e con i professionisti che li assistono, offrendo canali in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili.

L’accordo, ha l’obiettivo di favorire, migliorare e semplificare i rapporti tra il mondo imprenditoriale e l’Agente della riscossione. La convenzione prevede l’attivazione di uno sportello virtuale a disposizione degli iscritti all’Associazione, che potranno accedervi attraverso il FormAccordi con Enti, Associazioni e Ordini, dal sito www.gruppoequitalia.it.

Gli associati, inviando la documentazione necessaria, potranno in tempi brevi ricevere informazioni e consulenza, mentre per le situazioni più complesse e delicate sarà fissato un

appuntamento presso gli uffici di Equitalia Sud in Piazzale Martiri delle Foibe 3 a Rieti. «Il rinnovo del protocollo d’intesa – ha spiegato Alessandro Migliaccio, direttore regionale Lazio di Equitalia Sud – è la conferma dei risultati positivi raggiunti finora attraverso la collaborazione tra Equitalia Sud e l’Associazione. Lo sportello telematico è uno strumento importante che permette un dialogo più rapido e semplificato con i nostri uffici. Un percorso che agevola il professionista nell’esercizio delle sue funzioni».

«L’accordo – sottolinea Cinzia Francia, presidente di Confartigianato Servizi Rieti – permetterà alle aziende, con noi associate, di mantenere aperto un canale di dialogo con l’amministrazione finanziaria in modo da poter prevenire eventuali situazioni critiche in maniera tempestiva e proficua. Prestare ascolto ai contribuenti e trovare soluzioni alle esigenze delle imprese fa parte dei nostri doveri, soprattutto nei momenti di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo. Un strumento importante per sostenere le piccole e medie imprese presenti sul territorio reatino».