Marzia Tarquini conquista due splendidi argenti al Campionato Regionale di Categoria che si è svolto domenica 22 febbraio a Roma. Il primo argento Marzia lo ottiene nella classifica della seconda prova del campionato mentre l’altro nella classifica generale.
La giovane atleta della Eos, classe 2005, nella categoria allieve 1 fascia, si è aggiudicata le due medaglie d’argento portando in pedana di gara tre esercizi: corpo libero, palla e nastro. Nonostante la sua prima esperienza in questa competizione così importante, Marzia conquista il secondo gradino del podio superando 32 ginnaste avversarie provenienti dalle più quotate società laziali.
Il Campionato di Categoria è il Campionato più impegnativo di ginnastica ritmica a livello individuale e soltanto poche ginnaste(le più dotate) si cimentano in questa competizione. Marzia è riuscita a coinvolgere il pubblico con le bellissime coreografie degli esercizi da lei eseguiti con l’espressività che la distingue dalle altre ginnaste, e conquistare la giuria con la sua tecnica precisa nel lavoro con gli attrezzi.
Questo ha quindi permesso ai giudici di assegnare dei punteggi alti alla ginnasta della Eos, che si è aggiudicata così il prestigioso secondo posto al Campionato. Con questo bellissimo risultato al Campionato Regionale, Marzia ottiene a pieni voti la qualificazione al Campionato Interregionale di Categoria, zona Centro-Ovest (Lazio, Toscana, Sardegna), che si svolgerà il 14 e 15 marzo ad Arezzo.
Anche Laura Beccarini, allieva 2 fascia (2003),si qualifica al Campionato Interregionale, aggiudicandosi il 10° posto in classifica generale con 34 ginnaste presenti in gara nella sua categoria. Laura ottiene il terzo punteggio del campionato nell’esercizio al corpo libero e il quarto nella fune, ma troppi errori di esecuzione negli esercizi con la clavette e il cerchio non le permettono di conquistare una posizione migliore nella classifica.
Entrambe le ginnaste parteciperanno l’8 marzo alla seconda prova del Campionato di Serie C insieme ad altre due compagne di squadra Chiara Carusotto e Viola Ciaramelletti. Invece le ginnaste junior/senior della Eos: Alice Cattani, Gloria Masci, Beatrice Nobili, Elisa Ramacogi e Alessia Paci prenderanno parte alla seconda prova del Campionato Regionale di Specialità che si svolgerà domenica prossima 1 marzo a Roma.