Elezioni Europee: a Rieti Nichi Vendola per la Lista Tsipras

Giovedì 15 maggio alle ore 19 sarà a Rieti, presso la Sala dei Cordari, Nichi Vendola, Segretario Nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà. La visita è ovviamente pensata per dare sostegno alla campagna elettorale della lista Tsipras.

Il Segretario di Sel e presidente della Regione Puglia sarà accolto da Cesare Beccarini della Rsu Schneider, dal sindaco Simone Petrangeli e dal presidente del Consiglio Comunele Gianpiero Marroni.

«Il voto del 25 maggio è molto importante – si legge nella nota alla stampa del comitato elettorale – e l’arrivo di Nichi Vendola vuole essere un’occasione per dare voce ad una lista che candida uomini e donne di tutta la sinistra italiana e che è nata per affrontare temi concreti, per un’Europa basata su un forte contratto sociale che ambisce alla giustizia collettiva e protegge gli svantaggiati. Un’Europa che abbia al centro il lavoro, i beni comuni, la lotta alle mafie, la parità di genere e l’esigibilità diffusa di tutti i diritti».

Secondo Nichi Vendola la Lista Tsipras è «la possibilità di realizzare un’idea forte di un’Europa dei diritti, contrapposta all’Europa del privilegio, all’Europa dell’austerity e della violenza sociale contro i ceti medio popolari».