Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione: risultati nella provincia di Rieti

Alle votazioni avevano diritto a partecipare 3357 iscritti (personale Docente Educativo ed ATA di ogni ordine e grado di scuola, comprensivo anche dei Dirigenti scolastici). I votanti complessivi sono stati 1688 di cui 41 voti sono risultati non validi in quanto le schede sono erano bianche o nulle.

La percentuale complessiva dei votati è stata, quindi, del 50% del personale avente titolo ad esprimere la propria rappresentatività sindacale.

In particolare hanno votato il 40% degli insegnanti della scuola dell’infanzia, il 45% degli insegnanti della scuola primaria ed educatori, il 52 % dei docenti della scuola secondaria di primo grado ed il 59% di quelli di secondo grado. Hanno votato il 55% del personale ATA mentre l’88% dei Dirigenti Scolastici ha espresso i propri rappresentanti.

I voti sono stati distribuiti su 33 liste, alcune delle quali erano presenti in tutti gli ordini e gradi di scuola, mentre altre erano presenti solo in alcuni settori specifici.

Nei casi delle liste con maggior numero di voti sono state espresse anche preferenze sui singoli candidati. Così i 1647 voti validi si sono distribuiti in una miriade di piccoli rivoli che non sono risultati significativi a livello provinciale.

Le liste che hanno ottenuto voti significativi in ordine decrescente sono state:

  • SNALS – CONFSAL: LA FORZA DELLE TUE IDEE con 667 voti
  • UIL LA VOCE LIBERA DELLA SCUOLA con 406 voti
  • CISL SCUOLA: IN PRIMA PERSONA AL PLURALE con 285 voti
  • CGIL – VALORE SCUOLA con 139 voti
  • COBAS con 36 voti

Le altre liste hanno raccolto voti inferiori al numero di 20 preferenze.

Il dettaglio dei voti e delle preferenze è riportato nel file allegato.

[download id=”651″]