Edizione record per Monte Terminillo Sky Race

Nella splendida cornice del Campo d’altura in località Cinque Confini si è svolta l’XI edizione della Monte Terminillo Sky Race: più di duecento atleti (edizione record!) si sono dati battaglia lungo uno dei percorsi di gara più duri del centro Italia.

La gara è partita da Lisciano e dopo 2,5 Km di strada asfaltata gli atleti hanno raggiunto le frazioni di Petrella e Santa Croce nel Comune di Cantalice, per poi prendere il sentiero gara : il Vallone di Lisciano fino alle Pianelle, correndo su di un tracciato sterrato immerso nel verde, fino ad attraversare una meravigliosa faggeta (tratto di salita molto impegnativo).

Uscendo dalla faggeta gli atleti hanno potuto ammirare l’incantevole Valle degli Angeli con il suo Rifugio la Fossa.

Percorrendo di nuovo un breve tratto di bosco di faggio, gli Sky runner hanno raggiunto la Sorgente Acquasanta, per poi salire sulla Cresta Sassetelli e, recuperando fino alla Vetta Sassetelli, sono stati impegnati nel tratto roccioso più pericoloso.

Raggiunta la Vetta del monte Terminillo, gli atleti sono arrivati fin sopra alla Valle degli Angeli (discesa ripida con pietrame), per poi risalire al Rifugio Massimo Rinaldi. Dal rifugio tutta discesa fino a Campo Forogna, breve tratto di strada asfaltata e prato per poi tagliare il traguardo sulla pista di atletica del monte Terminillo.

Sport e solidarietà: anche ques’anno una parte dei proventi della manifestazione verranno devoluti all’Alcli Giorgio e Silvia, partner storico dell’evento.

Di seguito i links per scaricare le classifiche:

Ordine di arrivo uomini

Ordine di arrivo donne