Università

Economia dell’Innovazione: nuovo corso universitario a Rieti

Sapienza Università di Roma e Università degli Studi della Tuscia presenteranno a Rieti il nuovo corso di laurea interateneo in Economia dell’Innovazione

Il prossimo 14 settembre Sapienza Università di Roma e Università degli Studi della Tuscia presenteranno, in occasione dell’Open Day presso il complesso di Santa Lucia a Rieti, in via delle Fontanelle, il nuovo corso di laurea interateneo in Economia dell’Innovazione. Il corso si affianca all’offerta formativa già erogata dai due atenei presso la sede di Rieti.

Le tematiche di approfondimento alla base del corso sono fortemente multidisciplinari, spaziando dal diritto, all’economia, all’innovazione e alla digitalizzazione, per la formazione di figure professionali con competenze legate alla gestione e al coordinamento di organizzazioni aziendali complesse, private e pubbliche, e in grado di gestire l’innovazione, in relazione ai contesti e al potenziale legato al territorio, promuovendo la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Una particolare attenzione sarà rivolta al rapporto tra economia, innovazione e sostenibilità.

Le attività didattiche saranno erogate con formule moderne e innovative, in linea con il titolo del corso, dando ampio spazio alle relazioni con le imprese e con il territorio, con approfondimenti sui temi del business plan, del fundraising, laboratori esperienziali, project work e tirocini. Durante l’incontro sarà illustrata l’organizzazione della didattica e le opportunità didattico-formative correlate alla scelta del corso di studio, nell’ottica delle nuove prospettive occupazionali. Sarà un’occasione per conoscere i docenti del corso, per gli studenti, un vero punto di forza: la relazione diretta tra docente e studente e la disponibilità e professionalità della compagine accademica.

Saranno presentate inoltre le opportunità per gli studenti in termini di borse di studio e benefit economici in varie forme, pensati per andare incontro alle esigenze delle studentesse, degli studenti, delle famiglie e di un territorio duramente provato negli ultimi anni dagli eventi sismici.