Scomparse

È scomparso Rinaldo Puglielli, scrisse per Frontiera negli anni Ottanta

È scomparso all'età di 89 anni Rinaldo Puglielli, esponente della sanità cattolica, uomo delle istituzioni e giornalista. Collaborò con "Frontiera", allora "Frontiera2000", durante l'episcopato di monsignor Amadio

Ieri sera, 23 ottobre 2019, presso l’ospedale De Lellis di Rieti, è venuto a mancare a 89 anni Rinaldo Puglielli, funzionario in pensione della sede Inps di Rieti, corrispondente del giornale Il popolo per la Provincia di Rieti, collaboratore dell’onorevole Franco Maria Malfatti, consigliere di amministrazione dell’ospedale De Lellis, vice presidente della Asl, e consigliere comunale del Comune di Rieti.

Rinaldo Puglielli, militante dell’allora Democrazia Cristiana ed esponente della sanità cattolica, fu un uomo molto vicino all’opera di suor Carla Miglioli e fortemente attento a tutte le istanze del mondo cattolico riguardanti la sanità, nonchè tra i principali artefici dell’assestamento dell’Azienda Santiaria Locale reatina a seguito della riforma del 1978 targata da Pina Anselmi.

Rinaldo ha collaborato con la rivista “Frontiera”, a cavallo tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta, allora “Frontiera 2000”, durante l’episcopato di monsignor Francesco Amadio.

Le esequie si terranno sabato 26 ottobre alle ore 10 nella chiesa di Regina Pacis.