Musica

Drum cicle alla pineta di Fara Sabina: il laboratorio di percussioni ecologiche del Teatro Potlach

Domenica 24 luglio tutti i bambini sono invitati alla pineta di Fara Sabina per un laboratorio di percussioni ecologiche, a chiusura del progetto "Il giardino dei sentieri incrociati"

Domenica 24 luglio dalle ore 10 alle ore 11 tutti i bambini sono invitati alla pineta di Fara Sabina per un laboratorio di percussioni ecologiche, a chiusura dei laboratori artistici del progetto “Il giardino dei sentieri incrociati”, vincitore dell’avviso pubblico “Creative Living Lab – 3 edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Il progetto è stato ideato dal Teatro Potlach di Fara Sabina e ha come partner il Comune di Fara in Sabina, l’IC Fara Sabina, l’IIS Aldo Moro, l’Associazione Comitato Monte Elci e l’Associazione Fara Music.

Una mattinata da passare insieme all’ombra delle pineta, durante la quale si creerà un “drum circle”: si tratta di un evento ritmico che si compie in un cerchio di percussioni, che saranno toccate da chiunque voglia suonare. Possono partecipare tutti i bambini, anche coloro che non hanno mai suonato prima, e l’evento è totalmente gratuito.

Il drum cicle offre uguaglianza, poiché non vige una gerarchia al suo interno, e il suo obiettivo principale è la condivisione del ritmo, e di essere in armonia con se stessi e gli altri.

Segnaliamo inoltre che sabato 6 agosto ci sarà una festa conclusiva all’anfiteatro di Montegrottone, durante la quale verrà anche inaugurato il grandioso murales creato negli scorsi mesi ad opera degli abitanti, guidati dall’artista Ivano Fioravanti.

Info: 3517954176 (Irene – Teatro Potlach)

Photo by Sam Moghadam Khamseh on Unsplash