Domenica 15 in Prefettura l’incontro sul nuovo umanesimo

È dedicato all’impegno del “donare misericordia” all’uomo e alla società di oggi il terzo appuntamento del ciclo di incontri Con misericordia che l’Azione Cattolica reatina ha programmato in questo anno associativo. A ospitarlo, nel pomeriggio della domenica di Pentecoste, sarà stavolta una location “laica” quale la sala di rappresentanza della Prefettura di Rieti.

Nella bella cornice di Palazzo Vicentini, accolti dal viceprefetto vicario Paolo Grieco (in realtà uno “di famiglia” in quanto a sua volta socio di AC, della quale è stato vicepresidente e segretario diocesano ed è attualmente presidente parrocchiale di Sant’Agostino), si ritroveranno gli aderenti, adulti e giovani, dell’associazione ecclesiale e tutti coloro che vorranno unirsi (la partecipazione è libera e gradita) per l’incontro che ha per argomento In Gesù Cristo il nuovo umanesimo per il terzo millennio: tema che ricalca quello del Convegno ecclesiale di Firenze.

Alcuni dei delegati reatini che hanno partecipato all’evento nella città del giglio interverranno al dibattito, che vedrà quale principale relatore il sacerdote dell’arcidiocesi di Gaeta don Alfredo Micalusi, assistente regionale unitario dell’AC del Lazio.

L’appuntamento è per domenica 15 alle ore 17 in Prefettura.