Diego Crescenzi vince anche in Valle d’Aosta

Il giovanissimo reatino ha partecipato sabato scorso alla gara di Coppa Italia Trial tenutasi a Pontey in Vale d’Aosta. La gara organizzata dalla società Orange Bike Team ha saputo ben gestire il tutto creando un percorso sia spettacolare che tecnico. Un percorso composto da tronchi, rocce naturali, salite di sottobosco e gomme.

Diego nei tre giri di gara riportava solo 2 penalità permettendosi di concludere il terzo a zero penalità. Anche questa volta Crescenzi andava a primeggiare davanti al lecchese Lorenzo Castelnuovo che chiudeva con 18 penalità che invece precedeva Tmmaso Conte con 33 errori. Da notare la presenza del Commissario Tecnico Federale Angelo Rocchetti che, considerato il grande stato di forma del reatino, lo dava per convocato ai prossimi Campionati del Mondo.

Queste le impressioni di Diego: «In questa splendida giornata sono doppiamente contento! Sia perchè ho stravinto la gara anche stavolta e sia perchè la Federazione Ciclistica Italiana han scelto me per la partecipazione ai Mondiali. Erano a disposizione solo quattro posti per l’Italia e io ci sono rientrato. Ringrazio il C.T. Rocchetti e la mia società, la Caravaggio Off Road di Bergamo, che credono in me. Spero di continuare a far bene. Ora continuerò a lavorare in bici per ottimizzare la mia preparazione».

Intanto ricordiamo che per chi volesse vedere esibirsi Diego dal vivo lo potrà fare domenica 22 giugno a Rieti.