Diego Crescenzi trionfa in Coppa Italia Trials

Il primo successo dell’anno per il reatino Diego Crescenzi ottenuto domenica scorsa a Monza con la sua bike trial Monty M5. Un percorso di gara dislocato all’interno dell’area comunale utilizzata per il trial formato da roccie su vari dislivelli. Tre i giri di gara e quattro le zone controllate dai giudici federali. Diego riusciva a registrare tutti passaggi netti e cioè a dire senza alcuna penalità per tutta la competizione. Andava così a precedere nella categoria esordienti il lecchese Lorenzo Castelnuovo che ne riportava invece due e lo svizzero Patelli con sei.

«Una bella soddisfazione essere riuscito a girare a zero penalità – racconta Diego – la gara è stata troppo facile ed è proprio qui che bisogna stare attenti. Un errore ti compromette tutto. Avrei preferito passaggi ben più impegnativi però le gare sono così, a volte facili e a volte difficili. Lorenzo è andato molto bene ed è stato pericoloso fino alla fine. Dedico questa vittoria alla sezione Avis di Rieti».

Annullata invece l’esibizione del giovane campione che era stata programmata per giovedì 19 maggio ore 11,00 all’interno della manifestazione “Rieti città amica dei bambini” ospitata gentilmente presso il parco di Via L. Di Benedetto. Tale annullamento è dovuto a problemi di carattere organizzativo e precisamente al quasi nullo coinvolgimento del pubblico scolastico come invece era stato concordato visto anche l’orario prescelto. Un grave Inconveniente certamente non provocato ne desiderato dalla famiglia Crescenzi ne tanto meno dai gestori del parco stesso che entrambi avrebbero contribuito volentieri e gratuitamente all’iniziativa. Il tema affiancato a tale esibizione era quello della riscoperta dei valori della famiglia. Scusate se poco!