Chiesa di Rieti

Dieci anni di sacerdozio: la comunità festeggia don Giovanni

La parrocchia di San Francesco Nuovo ha accolto fedeli, amici e familiari per celebrare i dieci anni di ordinazione sacerdotale di don Giovanni Nieborak, in una celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Vito. La comunità si è stretta intorno al sacerdote per una giornata all’insegna dell’affetto e della speranza per nuove vocazioni

Nel pomeriggio di sabato 26 ottobre nella chiesa di San Francesco Nuovo in Piazza Tevere tutta la comunità parrocchiale si è riunita per festeggiare don Giovanni Nieborak, con una festa a sorpresa, nel suo decimo anniversario di ordinazione sacerdotale.

Durante la messa officiata dal Vescovo Mons. Vito Piccinonna e concelebrata da diversi sacerdoti riuniti per condividere la gratitudine a Dio per il dono della vita presbiterale, il Vescovo spendendo parole di stima e affetto per don Giovanni, ha rivolto alla comunità presente parole cariche di conforto e sottolineando il valore della vita consacrata nel servizio a Dio e ai fratelli, ha auspicato la nascita di nuove vocazioni nella Chiesa, bisognosa, oggi più che mai di “operai nella sua vigna”.

Una chiesa gremita anche di bambini del catechismo con le loro famiglie, che hanno animato la messa con parole e gesti affettuosi rivolti a don Giovanni. Altresì don Emmanuele Dell’Uomo D’Arme ha espresso parole di gratitudine a don Giovanni per il lavoro condiviso a servizio dell’intera comunità.

Insomma, un pomeriggio ricco di emozioni, alla presenza anche dei familiari don Giovanni: mamma, fratello, zie e cugine, giunti il giorno stesso dalla Polonia per stringersi con affetto attorno al loro caro.

Presenti anche alcuni amici di Borgovelino che hanno voluto far sentire il loro affetto al loro amico sacerdote don Giovanni in un giorno tanto significativo.

Al termine della celebrazione il festeggiato ha ringraziato tutti per la presenza numerosa e il sostegno con la preghiera non mancando di un momento di commozione rivolgendosi alla mamma venuta per stargli vicino.

La festa è proseguita all’interno dei locali parrocchiali, dove è stato preparato un festoso e gustoso rinfresco con il finale di una grande torta preparata con arte dall’amico pasticcere Angelo Bellantoni di Cittaducale!