Danno erariale al Mattatoio. Polidori (Cgil): “Non è che state sbagliando qualcosa?”

Ancora una volta la politica e le amministrazioni arrivano dopo la magistratura, contabile in questo caso, ma pur sempre magistratura, ed ancora una volta, purtroppo essa é “primus inter pares”.

Già perché nel caso del mattatoio di Rieti ce ne siamo occupati quasi esattamente un anno fa, dopo alcuni fatti della cronaca politica che avevano portato la giunta Petrangeli sull’orlo delle dimissioni, occasione nella quale la Flai Cgil ebbe modo di esprimere le proprie modeste considerazioni sulla questione. (ndr http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f2.asp?id_news=35456)

Ed anche in questi giorni é ripreso il ballo della giunta Petrangeli, ma la questione mattatoio comunale é sempre li, in buona compagnia di altre questioni in attesa di soluzione, e quindi ballano i governi (locali) ma le questioni restano, e la politica, colpevole di aver ceduto il proprio primato agli amministratori, continua a produrre crisi anziché affrontarle e risolverle.

Riepiloghiamo: il settore industriale ha perso in questi ultimi tre anni qualche centinaio di posti di lavoro, il settore dei servizi segue a ruota, abbiamo il problema di “risorse sabine”, (un titolo che é uno scherzo), quello del Consorzio della Bonifica, quello del ricollocamento dei dipendenti e delle funzioni della Provincia di Rieti, …..e chiedo scusa a tutti quelli che ho dimenticato di nominare, e che succede? La politica si ammazza su un tema: “datemi i nomi, fuori i nomi!”

Ancora una volta sommessamente chiediamo: “Non è che state sbagliando qualcosa?”