Dal 25/8 al 3/9 nel reatino si danza svedese

Continuano con successo le manifestazioni interculturali tra Rieti e la Svezia promosse da Roland Ekstrom e dall’A.N.C.I.M., con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia in Italia.

Dopo il gruppo aziendale “INVID” della regione centrale della Svezia, che ha apprezzato in modo particolare le bellezze naturalistiche della provincia con una escursione del gruppo alla cima del Terminillo, è ora la volta del gruppo aziendale “THORTON” che soggiornerà sul territorio dal 25 al 28 agosto.

Il programma prevede tra l’altro una degustazione dei prodotti tipici e una conferenza il 27 agosto presso l’Auditorium di S. Lucia a Leonessa, città che ospiterà solo alcuni giorni dopo il gruppo folkloristico proveniente da Stoccolma “BRAGE GILLE”, che parteciperà alla festa patronale di Albaneto di Leonessa nel pomeriggio di sabato 3 settembre con musica e danze in costume tradizionale svedese.

Venerdì sera 2 settembre ad Ornaro, si festeggerà invece, come da consolidata tradizione, l’incontro dei due gruppi folk con esibizioni e degustazioni in piazza.