Dal 24 al 26 giugno si terranno presso lo stadio di atletica Raoul Guidobaldi di Rieti i Campionati italiani assoluti di atletica.
Il Presidente FIDAL Alfio Giomi, ha sottolineato il valore degli Assoluti 2016: «Sarà una manifestazione unica. I Campionati italiani prima delle Olimpiadi sono i più importanti del quadriennio e Rieti non è stata scelta a caso. Riteniamo sia la sede che più di ogni altra può consentire agli atleti di dare il meglio di sé. Qui, a Rieti, ognuno degli azzurri dovrà dimostrare di meritarsi le Olimpiadi, ma anche gli Europei di Amsterdam».
Il presidente Giomi in occasione della presentazione dei Campionati Italiani tenutasi a Rieti nell’aula consiliare, ha poi consegnato un premio alla Studentesca ex Cariri per il sesto scudetto indoor consecutivo vinto ad Ancona con la squadra maschile. L’Atletica Studentesca Cariri, ora Rieti Andrea Milardi in oltre 40 anni di attività e competizioni ha portato il nome di Rieti nel mondo, promuovendo il territorio e confermando la definizione internazionale di Rieti città dello sport.