Crescenzi vince a Bergamo e conquista la Coppa Italia 2014

Domenica scorsa in Val Gandino Bergamo si è tenuta l’ultima prova di Coppa Italia Uisp valevole per la conquista della Coppa Italia 2014. L’organizzazione è stata curata dall’associazione Gandino Bike che ha creato un percorso di tipo naturale su un terrono molto insidioso. Il grande caldo ha creato non poche difficoltà a tutti i partecipanti.

Il reatino Diego Crescenzi con la sua Monty M5 allungava subito le distanze su Castelnuovo e Bonomelli già dal primo giro, quando andava a siglare una sola penalità. Quattro i giri di gara su quattro zone controllate dai giudici. Nel terzo giro Diego si permetteva di girare a zero penalità nonostante un paio di sezioni fossero davvero difficili per via del terreno molto scivoloso. Sette le penalità totali del reatino contro le 25 del lecchese Castelnuovo.

Il racconto di Diego: «Il grande caldo ci ha fatto soffrire molto su una gara molto lunga e impegnativa. Quattro giri sono stati davvero tanti. Sono felicissimo perchè ho vinto e ho indossato la maglia tricolore 2014. Meglio di così non poteva andare! Anche la mia Bike Monty M5 è stata messa a dura prova e non mi ha dato nessun problema. Bravo anche Castelnuovo che nei due giri centrali si è avvicinato ai miei punteggi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sotenuto e che mi sostengono. Vi aspetto tutti domenica 22 giugno alle ore 17,30 al monumento La Lira perchè mi esibirò e vi potrò far vedere da vicino qualche evoluzione con la mia bici».