Valle del Primo Presepe

Costruiamo un presepe con i mattoncini: l’evento della Valle del Primo Presepe a San Domenico

Torna l'evento più atteso da grandi e piccoli tra quelli previsti nel programma della Valle del Primo Presepe. Anche per questa sesta edizione, un intero fine settimana sarà dedicato ai mattoncini colorati

Torna l’evento più atteso da grandi e piccoli tra quelli previsti nel programma della Valle del Primo Presepe. Anche per questa sesta edizione, un intero fine settimana sarà dedicato ai LEGO®, i mattoncini colorati che fanno impazzire proprio tutti. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Sleghiamo la Fantasia”, sabato 10 e domenica 11 dicembre la chiesa di San Domenico di Rieti sarà il grande scenario di creazioni, laboratori e progetti da costruire utilizzando solo mattoncini e creatività.

Per partecipare alle due giornate, entrambe ad ingresso gratuito, occorre prenotarsi esclusivamente su Eventbrite secondo i seguenti turni:

Sabato 10 dicembre 2022

Domenica 11 dicembre 2022

È necessario prenotare per tutti i partecipanti, adulti e bambini.

Confermato anche quest’anno il concorso “Costruiamo un presepe con i mattoncini” dedicato a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie (6/10 anni – 11/13 anni). Scarica il regolamento.

I quattro laboratori programmati sono:

  • Laboratorio di Natale: costruiamo le palline per decorare il nostro albero di Natale;
  • Laboratorio Creativo: oltre 26.000 mattoncini in quattro colori per realizzare creazioni tridimensionali;
  • Laboratorio Mosaico: realizziamo insieme il nuovo grande mosaico composto da 256 tasselli per scoprire alla fine quale immagine apparirà;
  • Area DUPLO: più di 150 kg. di grandi mattoncini per i bambini più piccoli.

Un’occasione da non perdere per riunire la famiglia e condividere un momento di fantasia. Età consigliata? Da zero a cent’anni!

Il progetto La Valle del Primo Presepe è promosso dalla Chiesa di Rieti e la Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori con i Comuni di Greccio e Rieti, il sostegno della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e la collaborazione dell’Associazione Italiana Amici del Presepio. Maggiori informazioni sul sito: http://www.valledelprimopresepe.it.