Sarà possibile inviare le adesioni fino alle 24 di martedì 10 luglio per prender parte alla 55° Rieti – Terminillo 53° Coppa Bruno Carotti in programma sabato 14 e domenica 15 luglio 2018.
Il Comitato organizzatore della cronoscalata ha infatti richiesta alla Csai una proroga alla chiusura delle iscrizioni. Molte le adesioni già giunte dai piloti di tutta Italia, pronti a sfidarsi sul percorso, altamente tecnico.
«Siamo molto soddisfatti di come i piloti stanno aderendo all’edizione 2018 – commenta il presidente dell’Automobile Club di Rieti Innocenzo De Sanctis – In virtù di questo abbiamo chiesto ed ottenuto la proroga delle iscrizioni che permetterà a chi non ha ancora inviato la documentazione di farlo entro le 24 di martedì 10 luglio. Potrà così arricchirsi di protagonisti l’elenco della corsa lungo i 13,450 Km che dalla Colonna di Lisciano si arrampicano sulla montagna reatina».
Sul sito www.coppacarotti.com nella sezione “Informazioni di gara” tutta la documentazione da inviare per poter partecipare.
Chiusura al traffico
Sabato 14 luglio in occasione delle prove e domenica 15 con la gara, sarà disposta per ragioni di sicurezza, la chiusura al traffico del percorso della manifestazione.
Il tratto interessato è quello della S.R. 4 bis del Terminillo tra il Km. 18+850 – quadrivio di Vazia – e piazzale Campoforogna (con esclusione dell’anello).
Sabato 14 luglio e domenica 15 luglio la strada resterà chiusa dalle 8.30 alle 18 (e comunque fino a cessate esigenze).
Il programma
Restano in programma venerdì 13 luglio dalle 15 alle 19.30 le verifiche tecniche ed amministrative nell’area paddock e della direzione gara, che torna quest’anno a Vazia.
Sabato 14 luglio alle 10 la partenza della prima ricognizione con le auto storiche e a seguire le vetture moderne.
Domenica 15 luglio alle 11 il via alla gara su salita unica. La cerimonia di premiazione è prevista presso il Quartier Generale di Vazia, Il parco chiuso è invece nel piazzale di Pian de Valli.
Ospite d’onore sarà il pilota Antonino La Vecchia, apripista della cronoscalata a bordo di una Giulia Quadrifoglio. Tre volte campione italiano, alcuni suoi record resistono da 20 anni, come le 33 vittorie consecutive nel Campionato Italiano Velocità Montagna tra il 1996 e il 1998.