Coop Centro Italia: una campana per raccogliere gli olii esausti

La Sezione Soci Coop Centro Italia Rieti, in collaborazione con l’Asm e il Comune di Rieti, ha indetto una nuova iniziativa “Dalla padella al contenitore” volta a preservare il terreno e le falde acquifere dagli effetti inquinanti dello smaltimento improprio degli olii esausti da cucina.

A tale scopo è stata predisposta una campana di conferimento per la raccolta dei suddetti olii presso il Piazzale Angelucci, fronte Centro Commerciale “Futura”.

Nei prossimi giorni, la Sezione Soci sarà presente nel punto vendita di Rieti per illustrare a soci e consumatori perché raccogliere l’olio è contro lo “spreco” ma soprattutto contro l’inquinamento. In questa occasione la Sezione donerà ai Soci, fino ad esaurimento scorte, una tanica per la raccolta agevole dell’olio da frittura e da conserva. L’impianto è comunque a disposizione di chiunque ed è adibito a qualsiasi recipiente di raccolta.

Disporre propriamente dell’olio esausto è una necessità per la salute dei cittadini e per la protezione dell’ambiente e in quanto tale, una dimostrazione di impegno civico.

Coop-olio