Coop Centro Italia attiva il fondo di solidarietà “Emergenza Terremoto”

Dopo essersi attivata sin dalle prime ore con la Protezione Civile e le autorità preposte nei territori, al fine di contribuire a fornire derrate alimentari atte a soddisfare le prime necessità, Coop Centro Italia ha deciso di impegnarsi direttamente a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma costituendo da oggi un fondo di solidarietà.

Il fondo sarà alimentato da ogni possibile contributo che soci, lavoratori  e clienti vorranno esprimere attraverso versamenti sul conto corrente intestato a: Coop Centro Italia – Emergenza Terremoto presso Unicredit Spa IBAN IT 73 A 02008 02854 000104429141 causale “Raccolta fondi per terremoto”.

Da sabato 27 agosto inoltre sarà possibile lasciare contributi in denaro alle casse di tutti i punti vendita del Gruppo Coop Centro Italia utilizzando le urne dedicate. L’iniziativa è condivisa e supportata dalla solidarietà di tutte le Coop d’Italia.

A tempo debito, conosciute le esigenze più significative relative alla ricostruzione materiale e morale dei territori, la Cooperativa, di concerto con le proprie consorelle, determinerà in piena trasparenza pubblica l’utilizzo dei fondi raccolti.