Scuola

Conversazioni intorno alla cittadinanza, la prima è con Ferruccio De Bortoli

L'Istituto di Istruzione Superiore "Luigi di Savoia" di Rieti promuove un ciclo di incontri sul tema della partecipazione alla vita della comunità civile con interventi di personalità del mondo culturale ed istituzionale nazionale

L’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi di Savoia” di Rieti, diretto dalla professoressa Raffaella Giovannetti, promuove un ciclo di incontri sul tema della partecipazione alla vita della comunità civile con interventi di personalità del mondo culturale ed istituzionale nazionale.

Il progetto, nato dalla collaborazione con la Diocesi di Rieti, prende il nome di “Conversazioni intorno alla cittadinanza”: è pensato per un contesto educativo e vuole essere una ulteriore e importante risorsa a beneficio degli studenti da aggiungersi agli apprendimenti tradizionali.

Il primo incontro avrà luogo lunedì 13 marzo alle ore 11 presso l’Auditorium Santa Scolastica e sarà moderato da Sabrina Vecchi, giornalista de «Il Messaggero».

Argomento della conversazione sarà: “La cura come partecipazione” e vedrà la prestigiosa presenza di Ferruccio De Bortoli, già direttore ed editorialista del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, oggi presidente della Fondazione Corriere della Sera.

Parteciperanno gli studenti delle classi quarte degli Istituti di secondo grado della città di Rieti, i quali avranno modo di sottoporre all’illustre ospite domande sulla sua attività di professionista della comunicazione impegnato altresì in campo sociale attraverso la Fondazione Vidas ed altre esperienze di partecipazione civile.

Foto di Niccolò Caranti da Wikimedia