Contratto di apprendistato: assistenza da Ascom-Confcommercio

ascom

L’Ascom-Confcommercio di Rieti informa che presso i propri uffici è possibile ottenere assistenza nella compilazione delle domande di contributo relative al Programma Amva “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” finalizzato a promuovere il contratto di apprendistato in ogni settore di attività attraverso un’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione.

Un’iniziativa importante per la promozione occupazionale ed imprenditoriale con scadenza il 31 marzo 2013 fino ad esaurimento delle risorse disponibili che permette alle aziende di richiedere contributi (4.700 o 5.500 euro a fondo perduto per ogni assunto a seconda dell’età e della categoria) finalizzati all’assunzione di lavoratori con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale, oppure con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere.

I destinatari sono i giovani di età compresa tra i 15 ed i 35 anni che si trovano nello stato di svantaggio (Reg. CE 800/2008) ed in particolare disoccupati od occupati con contratti a termine. Il progetto è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro e attuato da Italia Lavoro con il contributo dei Programmi Operativi Nazionali del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”.

Le domande di accesso al contributo potranno essere presentate solo ed esclusivamente attraverso il sito internet http://amva.italialavoro.it, secondo le modalità indicate nel testo integrale del bando. Informazioni: Ascom-Confcommercio Rieti, Largo B. Cairoli, 2 – Rieti, Tel. 0746/485967.