Teatro

Continuano gli appuntamenti con la rassegna “A Porte Aperte”

Sabato prossimo, a Mompeo, uno spettacolo gratuito per ridere insieme alle poesie di Trilussa

Prosegue a Mompeo la Rassegna di spettacoli dal vivo “A Porte Aperte”, vincitrice dell’ “Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio” della Regione Lazio: tanti appuntamenti ancora fino ad agosto, completamente gratuiti, tra teatro, danza e musica.

È la volta di uno spettacolo molto divertente sabato 29 luglio alle ore 21.00 presso il cortile del Castello Orsini Naro: l’attrice Daniela Regnoli si esibirà in “Dialoghi con Trilussa”, produzione del Teatro Potlach.

Attraverso alcune delle più belle poesie di Trilussa, l’attrice regala agli spettatori uno spettacolo divertente in dialetto romanesco indirizzato ad un pubblico di adulti e di giovani.

Uno spaccato della società del secolo scorso a cavallo delle due guerre che ci permette di riflettere sul nostro tempo e sulla società odierna.

É tutto poi così cambiato?

Un dialogo, più che un monologo, con il celebre poeta romano che con la sua ironia e la pungente satira è riuscito a raccontare oltre cinquanta anni di cronaca italiana.

L’ingresso è libero, e per la piacevolezza e l’eterogeneità delle musiche offerte, il concerto è apprezzabile da tutte le età.