Confraternite: tutto pronto per l’appuntamento di Oliveto

Dopo aver accolto il nuovo parroco, la parrocchia di Monteleone e Oliveto si prepara ad accogliere l’incontro diocesano delle confraternite. L’appuntamento è per  sabato 18 luglio a Oliveto.

Proprio qui, paese che ecclesiasticamente è unito a Monteleone Sabino, è avvenuta la celebrazione con cui l’amministratore apostolico monsignor Lucarelli ha presentato alla comunità il nuovo parroco, don Sante Paoletti, rientrato nella propria diocesi dopo alcuni anni trascorsi in quella di Sulmona. L’indomani è poi avvenuto il rito della presa di possesso nella chiesa di Monteleone, dove don Sante è stato insediato dal predecessore (e vicario foraneo) don Jean–Baptiste Sano, che dopo la liturgia della parola ha ceduto a lui la presidenza dell’assemblea eucaristica.

Grande gioia per i fedeli di Monteleone, come per quelli di Oliveto, che il pomeriggio di domenica 18, in occasione della festività della patrona del paese, santa Prassede, ospiteranno il Cammino diocesano delle confraternite. Appuntamento alle 17 nella piazza della chiesa; dopo la riflessione di don Roberto D’Ammando su “Il martirio ieri e oggi”, Messa col vescovo, processione e cena insieme.