Concerto della Banda musicale della Polizia di Stato. Un momento a misura di bambini e ragazzi

Grande successo per il concerto inserito nell’ambito del progetto “In …accordo play to play together”, della banda musicale della Polizia di Stato, eseguito il 19 maggio, presso il teatro Flavio Vespasiano.

Un concerto veramente a misura di bambini e ragazzi; raramente si è vista tanta partecipazione e tanto coinvolgimento ad un concerto di musica classica, in cui sono stati suonati brani di Barnes, Beethoven, Gershwin, Mozart, Ravel, Rossini, Wagner e tanti altri ancora.

La formula innovativa, tra tradizione e modernità, ha funzionato in pieno, le magiche note eseguite da maestri di musica di prim’ordine si sono fuse con video, che proiettavano testi e immagini relative ai brani eseguiti, il tutto armonizzato dalla presentazione di Nando Citarella e dall’abile animazione di un narratore musicista.

Grande successo quindi per il concerto inserito nell’ambito del progetto “In …accordo play to play together”, della banda musicale della Polizia di Stato, eseguito il 19 maggio, presso il teatro Flavio Vespasiano, diretto dal maestro Roberto Granata e organizzato dall’I.C.A.M. Ricci.

In apertura sono saliti sul palco il dirigente scolastico della scuola promotrice, prof.ssa Paola Testa, il Prefetto di Rieti Valter Crudo, il Questore di Rieti dott. Antonio Mannoni e il sindaco della città dott. Simone Petrangeli; tutti hanno ribadito il valore della collaborazione tra scuola e istituzioni e l’importanza della musica come veicolo culturale per promuovere la formazione e la socialità nelle giovani generazioni, tutte rappresentate tra il pubblico: dai bambini della scuola elementare a quelli della scuola secondaria di primo grado fino ad arrivare agli studenti del Liceo musicale cittadino.