Sport

Con la Fortituto Baskin Rieti l’inclusione sale sul podio

Sabato 16 aprile a Ladispoli si è svolta la terza giornata della Coppa Italia regionale che ha visto, tra le altre squadre, la presenza della Fortituto Baskin Rieti

Sabato 16 aprile a Ladispoli si è svolta la terza giornata della Coppa Italia regionale di Baskin che ha visto, tra le altre squadre, la presenza della Fortituto Baskin Rieti.

Alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rieti Giovanna Palomba, la rappresentativa di Rieti ha colto il suo secondo successo battendo la squadra della SS Lazio con il punteggio di 64 a 42.

Questa vittoria proietta la Fortitudo Baskin Rieti al secondo posto in classifica, dando alla stessa l’accesso alla finalissima per il primo posto. Risultato storico per i ns colori visto che si tratta della prima esperienza in una competizioni di questa natura.

Sabato 22 aprile a Maccarese la fase finale della Coppa Italia regionale; inizio alle ore 10 con la finale per il 3° e 4° posto, a seguire la finalissima che vedrà scendere in campo la squadra della città di Rieti.

«Quello che abbiamo ottenuto oggi è già un grande successo – dichiarano i rappresentanti della Fortitudo Rieti (società che si occupa anche di minibasket) – e comunque vada non abbiamo solo raggiunto un grandissimo risultato agonistico, ma soprattutto abbiamo raggiunto quello che era lo scopo iniziale del progetto Baskin, ovvero l’inclusione, far giocare insieme tanti ragazzi con diverse problematiche e che fino ad oggi non avevano potuto praticare lo sport da loro amato».

«Il torneo ci ha dato modo di condividere con gli altri lo spirito del Baskin e di conoscere tante persone meravigliose che hanno nella loro mente solo il bene di questi ragazzi».

In conclusione i rappresentanti della Fortitudo Rieti dichiarano: «Dobbiamo ringraziare tante persone per questa esperienza, ma ci sentiamo in dover di ringraziare in primis colui che è l’anima, l’ambasciatore principe di questa disciplina nel Lazio, Enzo Macchini, delegato regionale del Baskin».