Caritas

Comunicazione della Caritas Diocesana di Rieti circa il servizio Mensa

Comunicazione della Caritas diocesana riguardo l'interruzione del servizio della Mensa “Santa Chiara”

È di queste ore la notizia dell’interruzione del servizio della Mensa “Santa Chiara”. La Caritas diocesana, di concerto con il vescovo, e in dialogo con l’amministrazione comunale e altre realtà di volontariato del territorio, si è resa disponibile a sostenere qualsiasi soluzione perché il servizio non sia sospeso, ma possa avere continuità nelle forme che si stanno approntando in queste ore.

Si rende inoltre noto che i lavori della nuova sede della Mensa presso l’ex seminario sono in dirittura d’arrivo e che i ritardi dipendono da questioni tecniche e burocratiche circa la fornitura elettrica che, data la natura della nuova cucina che a norma di legge dovrà essere solo ad induzione, dovrà essere notevolmente aumentata. Per questo si è resa necessaria la collocazione di una nuova cabina elettrica che servirà a sostenere l’aumentata richiesta di corrente.

È comunque premura della Chiesa di Rieti accompagnare e farsi garante del sostegno all’attività della Mensa fino alla prossima apertura della nuova sede che si spera possa avvenire quanto prima.