Greccio 2023

Comitato Nazionale Greccio 2023, Sinibaldi e Formichetti: «Bene decreto, subito al lavoro»

«Ci impegneremo strenuamente affinché il nuovo soggetto possa raggiungere gli ambiziosi obiettivi in campo», dichiarano in merito alla costituzione del Comitato Nazionale per Greccio 2023 gli assessori al Comune di Rieti Daniele Sinibaldi e Gianfranco Formichetti

«Abbiamo appreso con soddisfazione della costituzione, da parte del Ministro della Cultura Dario Franceschini, del Comitato Nazionale per le celebrazioni dell’ottavo centenario della prima rappresentazione del Presepe. Nel ringraziare il Ministero, e nell’augurare buon lavoro a tutti i membri del Comitato a partire dal presidente sindaco di Greccio Emiliano Fabi, esprimiamo particolare soddisfazione per il lavoro prodromico svolto negli ultimi anni sul territorio proprio dal Comune di Rieti, dal Comune di Greccio e dalla Diocesi di Rieti. Senza l’impegno, le progettualità e la sinergia tra questi tre soggetti, probabilmente oggi non sarebbe stato possibile questo decisivo e ulteriore passo avanti che permetterà di celebrare al meglio l’importante ricorrenza con sicuri benefici per la promozione, la cultura e anche l’economia dei territori coinvolti. Il gruppo di lavoro che ha operato sul territorio porterà in dote al nuovo Comitato un’impostazione già ben avviata e un’idea condivisa di approccio al futuro della Valle Santa. Ora avvieremo subito il confronto con le Istituzioni nazionali e ci impegneremo strenuamente affinché il nuovo soggetto possa raggiungere gli ambiziosi obiettivi in campo».

È quanto dichiarano il vicesindaco di Rieti e assessore al Turismo, Daniele Sinibaldi, e l’assessore alla Cultura del Comune di Rieti, Gianfranco Formichetti, in merito alla costituzione del Comitato Nazionale per Greccio 2023.