Collaborazioni Gratuite? Grazie!

Strano “scandalo” quello per cui alcuni cittadini, poco importa se 14 o 21, hanno scelto di prestare la loro collaborazione gratuita all’ Amministrazione Comunale.

Comprendo che questo possa apparire strano ma direi che è un merito e non altro del sindaco Petrangeli e della Sua amministrazione.

Molto bravo il Sindaco se è riuscito a far fare gratuitamente a quelli che la Minoranza chiama i suoi “fedelissimi” quello che precedenti amministrazioni pagavano profumatamente a soggetti certo non scelti per concorso.

Forse erano meno fedeli ma erano tanti e scelti sempre su rapporto fiduciario.

Non entro nel merito di un singolo episodio che sarà senza meno giudicato in altre sedi ma credo opportuno ricordare alcuni dati che non possono essere dimenticati.

La netta riduzione del personale presente nel Comune e la necessità di non privare i servizi essenziali di personale amministrativo non può essere dimenticata e spero nessuno abbia voglia di cimentarsi sulle spese di contratti atipici di questa amministrazione con la precedente.

Sarebbe facile vincere. Mi piace anche però segnalare che anche nei gruppi di minoranza sono presenti persone di fiducia ed allora mi viene da chiedere se hanno almeno un contratto di volontariato.

Forse sarebbe bene confrontarsi su cose serie.